Flying Tiger Copenhagen Il miglior risultato degli ultimi otto anni: EBITDA migliorato di quasi 800 milioni di DKK

Flying Tiger Copenhagen ha dimostrato un aumento significativo sia della linea di fondo che di quella superiore, come dimostrano i risultati per il 2021 appena pubblicati. Un forte risultato finanziario, con un EBITDA in crescita a +950 milioni di corone danesi, sottolinea che la strategia sta funzionando per il rivenditore internazionale danese.

Il rivenditore danese Flying Tiger Copenhagen è di nuovo su una solida traiettoria di crescita ed è pronto a spiegare completamente le sue ali e a spingere ulteriormente la sua strategia. I risultati annuali per il 2021, presentati oggi, dimostrano che la strategia del retailer sta producendo solidi risultati finanziari.

Il fatturato è salito a oltre 3,8 miliardi di corone danesi, con un EBITDA pari a 952 milioni di corone danesi, con un aumento del 750% rispetto al 2020. L'utile annuale si attesta a circa 108 milioni di corone danesi, il miglior risultato dal 2015.

"I nostri risultati finanziari parlano da soli. La nostra posizione è forte e i risultati sono radicati in una strategia di grande successo. Un EBITDA di oltre 950 milioni di corone danesi e il miglior risultato dal 2015 ci dimostrano che abbiamo azionato le leve giuste nell'azienda e che abbiamo creato una solida base per la crescita futura". afferma Martin Jermiin, CEO di Flying Tiger Copenhagen.

L'anno scorso, Flying Tiger Copenhagen ha presentato la sua strategia che prevede ambiziosi piani di crescita e il consolidamento dell'attività. I risultati annuali per il 2021 dimostrano che la strategia funziona e che l'azienda si sta muovendo al passo con il futuro.

"Sono molto orgoglioso dei risultati che abbiamo presentato, soprattutto alla luce delle sfide che abbiamo affrontato nel 2021 con blocchi globali e complicazioni nella catena di approvvigionamento. La nostra azienda ha dimostrato la sua forza e abbiamo una base molto solida per costruire il nostro business con le nostre ambizioni di espansione globale, e-commerce e una continua attenzione alla sostenibilità", ha dichiarato Martin Jermiin.

Durante la pandemia e le serrate del 2020, il rivenditore ha aperto il suo primo negozio online ai clienti danesi e svedesi. A questo è seguito un roll-out europeo completo nel corso del 2021 e Flying Tiger Copenhagen ora gestisce il suo webshop in 22 mercati, con l'ecommerce che mostra un enorme potenziale. Inoltre, il rivenditore ha lanciato un modello di espansione in franchising e, nei primi mesi del 2022, ha aperto nuovi negozi in Medio Oriente e sono in corso altri importanti accordi di franchising nell'ambito dei piani di espansione del rivenditore.

Alla fine del 2021, Flying Tiger Copenhagen aveva 858 negozi in 27 Paesi. All'inizio del 2022, il rivenditore ha aperto diversi negozi in franchising ad alte prestazioni, confermando la strategia annunciata di aprire 500 negozi con il modello del franchising.

Le nostre ambizioni sono elevate. Siamo entrati e stiamo per entrare in nuovi entusiasmanti mercati in crescita con forti partner locali e regionali in franchising. La nostra piattaforma di e-commerce sta crescendo rapidamente e ora copre 22 mercati. Abbiamo lavorato in modo mirato allo sviluppo della nostra attività verso un futuro più sostenibile e possiamo constatare che i nostri clienti scelgono attivamente i nostri prodotti ecologici. Non dubito quindi che i nostri piani per il futuro siano sulla strada giusta".", afferma Martin Jermiin.

Informazioni su Flying Tiger Copenhagen

• - Un concetto di negozio unico che vende di tutto, dai prodotti ecologici di uso quotidiano ai must-have insoliti che ispirano e avvicinano le persone.
  • - Fondato nel 1988 da Lennart Lajboschitz, Martin Jermiin ne è l'attuale CEO
  • - Circa 6.000 dipendenti in tutto il mondo
  • - 858 negozi in 27 Paesi in Europa e Asia alla fine del 2021
  • - 52 negozi in Danimarca